Prodotti in evidenza

 
 
 

ALLUMINA

L'alllumina viene comunemente ricavata industrialmente tramite il processo Bayer a partire dal minerale bauxite.

L’allumina è un materiale ceramico conosciuto già dai primi dell’ottocento ed è una materia prima per l'industria di ceramica. L’allumina in particolare offre una combinazione di buone proprietà meccaniche ed elettriche che si adattano ad una vasta gamma di applicazioni (abrasivi, refrattari, ceramica tecnica, etc). Può essere prodotta con grado di purezza differente e con l’aggiunta di diversi additivi destinati ad aumentarne specifiche proprietà.
 

AMPI srl è in grado di offrire allumina tailor-made  per soddisfare le più svariate esigenze degli utilizzatori


Tipologie Allumina

 

Allumina Calcinata

L’Allumina Calcinata è l’idrossido di alluminio trattato ad una temperatura superiore ai 1100°C, utilizzato in una vasta gamma di applicazioni nel campo dei refrattari e dell’industria ceramica. Tra le sue proprietà vi sono: durezza, elevata forza meccanica, resistenza all’abrasione, agli attacchi chimici e alla corrosione. Le Allumine calcinate vengono usate come materiale di origine per allumina fusa, aggregati refrattari, etc.

 

 

Allumina Idrata

L’Allumina idrata, conosciuta anche come Alluminio idrossido o Allumina triidrata, è una polvere cristallina bianca con la formula chimica Al2O3·3H2O o Al(OH)3. Queste allumine idrate sono disponibili sia in forma dry o moist. Le allumine idrate di granulometria grossa sono raccomandate nella produzione di alluminio solfato (alum), PAC (Poly Aluminium Chloride), fluoruro di alluminio, vetro, etc.

 

 



Questo elenco non si intende esaustivo,
siamo a disposizione per qualsiasi richiesta

Per contattarci
Tel  : +39 02  7533187  -  +39 02  7533908
Fax : +39 02 7530732
E-mail :
info@ampisrl.it